I nostri corsi
Dalle competenze maturate in 25 anni di esperienza è nata una business unit interamente dedicata all’attività formativa specifica per il settore delle gare d’appalto.

Corsi studiati per rispondere alle esigenze di chi lavora all’interno degli uffici gara e degli uffici legali, oltre che per formare la forza vendita delle aziende che operano in questo campo.

Al nostro fianco professionisti affermati (avvocati, ingegneri ed architetti)  che durante gli incontri in aula trasmettono la propria esperienza, anche attraverso la trattazione di casi pratici e l’analisi di capitolati e bandi di gara.

Obiettivo primario dei nostri corsi è quello di fornire ai partecipanti tutti gli strumenti teorici e pratici per partecipare correttamente alle gare d’appalto, evitare gli errori che possono causare l’esclusione.

Oggi Telemat offre oltre 20 corsi: dal corso per principianti (dedicato alle aziende che si affacciano per la prima volta al mondo degli appalti), ai corsi di aggiornamento (contenenti le ultime novità normative) dai corsi generici, a quelli monografici (es. ATI, Avvalimento e Subappalto).

L’attività formativa di Telemat viene svolta nelle seguenti città: Milano, Roma, Bologna, Napoli, Bassano del Grappa (VI), Bari, Palermo, Cagliari e Reggio Calabria.

 
In House

Per venire incontro ai propri clienti, Telemat offre la possibilità di organizzare tutti i propri corsi anche in modalità “In House”, ovvero direttamente presso le aziende. L'esigenza di formazione personalizzata, in relazione alle esigenze specifiche delle aziende, ha portato Telemat a sviluppare corsi su misura per molte imprese. Si tratta di iniziative di formazione progettate in base ai bisogni del cliente e talvolta erogate in collaborazione con il personale dell'azienda stessa
Il nostro staff progetta iniziative di formazione che rispettino le esigenze di contenuto, tempistica e budget, proposta dal cliente.
Durante l’incontro i partecipanti hanno la possibilità di studiare e approfondire casi pratici presi dalla propria esperienza lavorativa quotidiana, possono esercitarsi e trovare soluzioni concrete ai problemi attuali. 

Chi sceglie la formula In House ha anche la possibilità di scegliere la durata del corso, si può per esempio dividere un programma in più moduli da mezza giornata oppue optare per una full immersion di due o più giornate consecutive.


Programma e Calendario dei corsi
 

Richiesta informazioni

 
 
 
 
Leggi l'informativa sulla privacy